Aggiornamento RSPP, RLS, DIRIGENTI, preposti e formazione lavoratori
Sconti per iscrizioni multiple
Sconti applicati per il numero di iscritti ad ogni corso:
3 o 4 partecipanti
-10%
5 + partecipanti
-20%
Il D.Lgs. 81/08 fissa le regole generali sulla verifica e manutenzione delle attrezzature di lavoro. La norma UNI EN 15635:2009 specifica le modalità con cui queste operazioni devono essere effettuate. Il corso si propone di formare gli addetti dell’azienda affinchè possano effettuare le verifiche e le manutenzioni sulle scaffalature, fornendo loro tutti gli strumenti necessari quali procedure, moduli e check-list.
D.Lgs.81/08, art. 36 e 37 D.Lgs.81/08, art. 34 D.Lgs.81/08, Titolo III Accordi Stato Regioni del 21/12/11 e 7/7/16 UNI EN 15635.
RSPP, RLS, dirigenti, preposti e lavoratori. Personale incaricato della verifica periodica delle scaffalature metalliche in azienda.
Docenti qualificati S.I.S. Consulting s.n.c. e degli Enti di controllo.
Fornire alle figure aziendali della sicurezza competenze specifiche sul tema in oggetto, applicabili immediatamente alla propria realtà aziendale.
Il corso viene erogato sia in aula che in videoconferenza. Le lezioni avranno un taglio pratico con esercitazioni e analisi di casi reali. Ai partecipanti inoltre verrà fornito, insieme al materiale didattico, uno specifico kit composto da procedure e check-list per poter effettuare la verifica interna delle scaffalature.
01 - Introduzione, 02 - Classificazione dei magazzini, 03 - Tipi di scaffalature, 04 - Elementi che costituiscono le scaffalature, 05 - Quadro normativo, 06 - UNI EN 15635: Utilizzo e manutenzione dei sistemi statici di stoccaggio, 07 - UNI EN 15635: Valutazione dei componenti danneggiati e rispristino del danno, 08 - Esempi pratici.
ATTENZIONE: l’accesso al corso è subordinato al saldo della quota di partecipazione. I partecipanti iscritti ma non paganti non potranno frequentare il corso (salvo diverse modalità di pagamento precedentemente concordate con la direzione).
La mancata partecipazione o l'abbandono del corso dopo l’inizio delle lezioni impegna comunque al pagamento dell’intera quota di partecipazione.
Le date del corso potranno subire delle variazioni in funzione delle esigenze dei partecipanti. L’azienda si riserva di non attivare o posticipare il corso qualora non sia raggiunto il numero minimo di partecipanti o intervengano cause che possano compromettere il corretto svolgimento del corso. In tal caso le quote già versate verranno interamente restituite.