Consulenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, dalla valutazione di tutti i rischi all’assunzione dell’incarico di RSPP Esterno.
Vai all'offertaOrganizzazione ed erogazione di corsi di formazione aziendali e interaziendali in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e igiene degli alimenti.
Calendario corsiConsulenza sulle tematiche ambientali, emissioni in atmosfera, scarichi, rifiuti, AIA, AUA.
Vai all'offerta
Cerca nel programma il corso più adatto a te e
Iscriviti Online.
Puoi inoltre
Richiedere un corso specifico
e ottenere
sconti per la formazione aziendale.
S.I.S. Consulting offre un servizio completo per la formazione aziendale, la sicurezza sul posto di lavoro e la consulenza ambientale per tutte le imprese del territorio e in particolare le aziende delle province di Padova, Vicenza e Treviso.
Grazie alle competenze altamente qualificate S.I.S. Consulting propone corsi di formazione aziendale per datori di lavoro, lavoratori e dirigenti, corsi di sicurezza sul lavoro, servizi di consulenza ambientale, assunzione dell'incarico di RSPP, sicurezza e certificazione macchine, formazione del personale, HACCP, igiene e sicurezza alimentare nei posti di lavoro, con l'obiettivo di garantire ai clienti elevati standard di sicurezza in azienda.
Lo Studio grazie alla pluriennale esperienza maturata sul campo e all'elevata preparazione dei propri tecnici, è in grado di assistere le aziende nella redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), valutazione del rumore, valutazione delle vibrazioni, rischio chimico e cancerogeno, rischio da movimentazione manuale dei carichi, rischio ATEX, rischio incendio, misurazione e valutazione di ROA e CEM.
S.I.S. Consulting dispone di sale conferenza interne che permettono di rispondere alle esigenze formative nell'ambito di operatività dello studio, organizza inoltre formazione presso la sede delle aziende clienti e corsi di formazione online da seguire a distanza sia in modalità e-learning che in videoconferenza.
La società offre il servizio di ricerca e richiesta di contributi a favore delle aziende per aiutarle a sostenere i costi per la sicurezza e l'innovazione tecnologica, con la possibilità di usufruire dei Fondi Interprofessionali per finanziare la formazione dei propri lavoratori.
Il 30 giugno è stato approvato il "Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro" che va a sostituire il precedente emesso ad aprile 2021.
La circolare n.9498 del 02.02.2022 ha modificato la durata della quarantena per i soggetti non vaccinati o che abbiano completato il ciclo vaccinale da più di 120 gg.
Il Decreto Legge del 7 gennaio 2022, pubblicato in G.U. in data odierna, estende l'obbligo vaccinale agli ultra cinquantenni che dovranno esibire il super green pass anche per accedere ai luoghi di lavoro. Inoltre è prevista l'estensione dell'obbligo di certificazione verde anche per l'accesso ai servizi alla persona, agli uffici pubblici, ai servizi postali,bancari e finanziari e ad altre attività commerciali.
Analisi e valutazione di tutti i rischi (rumore, vibrazioni, mmc, chimico, cancerogeno, esplosione, incendio etc.)
Organizzazione e corsi aziendali e interaziendali in aula, in videoconferenza o in e-learning
implementazione di sistemi di gestione sicurezza-ambiente (ISO 45001, ISO 14001, MOG 231/01)
Consulenza in materia ambientale: Rifiuti, MUD, Scarichi idrici, Emissioni, AIA, AUA
Manuale di autocontrollo HACCP, formazione degli operatori e dei preposti alla manipolazione degli alimenti
Sistema efficace, efficiente e collaudato per incrementare i comportamenti sicuri
Certificazione CE analisi della conformità di macchine e attrezzature
Valutazione di impatto e clima acustico, determinazione della potenza sonora di macchine e impianti